Italiano | English

Chiarimenti iscrizioni alla Matildica per il campionato UEC

Chiarimenti iscrizioni alla Matildica per il campionato UEC

 

Martedì 12 Luglio 2022

 

Viste le numerose richieste di chiarimento da parte dei tanti interessati alla competizione riportiamo il comunicato ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana; vi invitiamo a leggerlo per fugare ogni possibile dubbio sulla possibilità di partecipazione al campionato UEC.

FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

Il Settore Amatoriale e Cicloturistico 

Comunicato n. 14 del 12/2022 

Oggetto: Partecipazione ai Campionati Europei UEC e Mondiali UCI Granfondo 

Per la partecipazione ai Campionati Europei UEC ed ai Mondiali UCI granfondo (e cronometro per questi ultimi) si rammenta che è necessario l’esclusivo possesso della tessera FCI corredata di UCI ID, pertanto non saranno ammessi a tali prove i tesserati degli EPS, come peraltro evidenziato nelle Norme Attuative in vigore, all’art.1.3.5. 

Gli atleti già tesserati per gli EPS potranno optare per la tessera federale solo in ossequio dei vincoli imposti dagli artt. 1.2.1 e 1.2.3 delle Norme Attuative (divieto tesseramento multiplo e passaggio ad altra società), pertanto dovranno esprimere rinuncia per la tessera dell’ente, contattando l’ente stesso, e provvedere all’affiliazione FCI secondo prassi. Si segnala che i soli tesserati ACSI potranno usufruire di una procedura agevolata di svincolo, da attivare presso l’ente. 

Per quanto riguarda la partecipazione alle prove mondiali, si rammenta la necessità di una maglia distintiva della nazionalità di appartenenza, ovvero di colore azzurro e recante il logo “ITALIA” sul petto, in larghezza non inferiore a 20 cm. 

La Segreteria di Settore 

GRANFONDO MATILDICA MERIDA

Granfondo Matildica

ASD Cooperatori

ASD COOPERATORI

 

via Antonio Marro 2

42122 Reggio Emilia RE

P.Iva 01672740352

© 2022 A.S.D. Cooperatori

FOLLOW US

 

CONTATTI

granfondo@cooperatori.it