Italiano | English

I ringraziamenti della Granfondo Matildica

I ringraziamenti della Granfondo Matildica

 

Martedì 05 Settembre 2023

 

Da poco si sono spenti i riflettori sulla cinquantunesima Granfondo Matildica Merida, manifestazione che ha popolato e animato Piazza della Vittoria, anzi, l’intera città di Reggio Emilia, facendo arrivare da tutta Italia, da tutta Europa e da oltre oceano più di 1200 persone, accompagnatori e ciclisti che hanno avuto la possibilità di conoscere la nostra bellissima città. In questi giorni stiamo ricevendo tantissimi complimenti e attestati di stima per l’organizzazione della manifestazione, un evento che è l’insieme del lavoro di tante persone che collaborano un anno intero per arrivare a questo momento e del quale il sabato e la domenica in piazza e su strada ne è il risultato finale.

Vogliamo ringraziare per prime le autorità e gli enti che ci hanno sostenuto in questo percorso. Un grazie anche alla Fondazione Scarponi e a NonDaSola, associazioni che ci stanno accanto e che abbiamo deciso di sostenere da un paio di anni.

Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Un grazie speciale a Merida Italia, title sponsor dell’evento, a Sigma Realco sponsor e fornitore di tutti ristori dislocati sul percorso e del pasta party, a Cantina Santa Croce, a Alè cycling sponsor tecnico e ancora grazie a Iren, Caseificio Villa Curta, DMT, Foodness, Why Sport, Schiatti Class, Autostile, Auto Zatti, Fortlan-dibi, Fattoria Italia, Reggio Delizie, la Fojeda, Alai, Parmigiano Reggiano, Grissin Bon, Gruppo Spaggiari, Electric World, Servizi di Sicurezza Italia, Bianalisi e WD-40.

Ringraziamo chi si è occupato della sicurezza dei partecipanti, la nostra priorità, dalla Questura a tutte le forze dell’ordine che hanno presidiato il percorso e a tutti i volontari dislocati sul tracciato, in piazza, nei ristori e che hanno lavorato nei giorni antecedenti alla manifestazione. Per ringraziarli vogliamo nominarli tutti: A.N.A. Castelnovo ne’ Monti, A.N.A. Casina, A.N.A Vezzano sul Crostolo, A.N.C. Bologna, A.N.C. Quattro Castella, gli A.S.A. gruppo ciclistico Fausto Coppi Cesenatico, Associazione Sbandieratori e Musici della Contrada Monticelli, Auser di Reggio Emilia, A.V.I.S. Reggio Emilia, Associazione Volontariato Protezione Civile Forlimpopoli Valerio Grassi, Gruppo scout Poviglio, Gruppo scout Reggio Emilia, Gruppo scout Sassuolo, Gruppo volontari Città del Tricolore, Guardie ecologiche Reggio Emilia, Polisportiva Terre Matildiche, Università del Pedale di Castelnovo ne’ Monti, Volontari associazioni del comune di Viano, Volontari associazioni del comune di Canossa, Volontari associazioni del comune di Casina, Volontari associazioni del comune di Castelnovo ne’ Monti, Volontari associazioni del comune di Quattro Castella. Un caldo ringraziamento anche a Enrico Zini per la fattiva collaborazione e al suo gruppo di volontari.

Ringraziamo infine Marco Scarponi, Davide Cassani, Jury Chechi, Max Lelli e Eughert Zupa per l’intervento al talk show e per aver nobilitato la nostra manifestazione con la loro attiva e prestigiosa partecipazione.

Un grazie a tutti i partecipanti per aver reso speciale questa cinquantunesima edizione. Vi aspettiamo il 23 giugno 2024 per la prossima edizione della Matildica!

Firmato

Roberto Camorani

Presidente ASD Cooperatori

GRANFONDO MATILDICA MERIDA

Granfondo Matildica

ASD Cooperatori

ASD COOPERATORI

 

via Antonio Marro 2

42122 Reggio Emilia RE

P.Iva 01672740352

© 2022 A.S.D. Cooperatori

FOLLOW US

 

CONTATTI

granfondo@cooperatori.it