Italiano | English

INIZIA LA SETTIMANA DELLA MATILDICA

INIZIA LA SETTIMANA DELLA MATILDICA

 

Lunedì 21 Agosto 2023

 

Avete controllato le vostre biciclette? Avete preparato le borracce? Vi siete allenati?

Noi speriamo di sì, vi vogliamo pronti e scattanti durante la Cronoscalata di Dante e durante la Granfondo Matildica Merida!

L’importante si sa, è partecipare, ma se si vince si è più contenti. È quindi arrivato il momento di parlare del protocollo delle premiazioni

 

Cronoscalata di Dante – 2° Memorial Gianni Caprari

Ricordiamo qualche dato: al primo partecipante della Cronoscalata di Dante verrà dato il via alle ore 15.30, lo seguiranno tutti gli altri partecipanti.

Il ritiro di pettorali e pacchi gara avverrà in Piazzale Dante, nei pressi dell’Eremo della Pietra di Bismantova (Castelnovo ne’ Monti), dalle ore 13.00 alle ore 15.00 di venerdì 25 agosto; in quegli stessi orari potranno anche iscriversi i partecipanti dell’ultimo minuto, le iscrizioni online su ENDU termineranno, infatti, giovedì 24 agosto alle ore 12.00, quindi se non vi siete ancora iscritti affrettatevi!

Le premiazioni si svolgeranno dalle ore 17.30 all’arrivo della competizione, qui verranno premiate le varie categorie maschili e femminili, si ricorda che i primi classificati (il 25% dei partenti di ciascuna categoria) si qualificheranno per il 2024 UCI Gran Fondo World Championship. Verranno anche premiati il primo uomo assoluto e la prima donna assoluta con il premio Memorial Gianni Caprari.

 

Granfondo Matildica Merida

Il ritiro di pettorali e pacchi gara avverrà in Piazza della Vittoria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30 nella giornata di sabato 26 agosto e dalle ore 6.00 alle 6.30 di domenica 27 agosto; in quegli stessi orari ci si potrà ancora iscrivere alla competizione pagando un piccolo sovrapprezzo, le iscrizioni online su ENDU termineranno, infatti, venerdì 25 agosto alle ore 12.00.

Le premiazioni cominceranno con le classifiche assolute: i primi tre uomini e le prime tre donne ad aver affrontato il percorso della mediofondo e ad essere arrivati al traguardo (a partire dalle ore 11.00 circa), a seguire avverranno le premiazioni per categoria della mediofondo.

Le premiazioni assolute (primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo) della granfondo sono previste alle ore 12.00 circa, riprendendo poi con le premiazioni di categoria alle ore 13.20 circa.

Alle ore 12.45 sono previste le premiazioni delle 10 società ciclistiche con il maggior numero di partenti e della squadra con maggior presenza femminile al via. A seguire avverranno le premiazioni della SALITA DEL “SORRISO” MICHELE SCARPONI (GPM – salita Cavandola-Canossa): qui verranno premiati i primi 3 classificati uomini di nazionalità non italiana, le prime 3 classificate donne di nazionalità non italiana, che transiteranno per primi/e al GPM.

GRANFONDO MATILDICA MERIDA

Granfondo Matildica

ASD Cooperatori

ASD COOPERATORI

 

via Antonio Marro 2

42122 Reggio Emilia RE

P.Iva 01672740352

© 2022 A.S.D. Cooperatori

FOLLOW US

 

CONTATTI

granfondo@cooperatori.it